Elezioni anche regionali e nazionali

Dopo il rinnovo del consiglio provinciale, arriva il momento delle elezioni anche per il volley regionale e nazionale. Domenica 2 dicembre all'hotel Crowne Plaza di Limena (prima convocazione alle 9, seconda alle 10) si terrà infatti l'assemblea elettiva regionale. Dopo dodici anni di presidenza il padovano Adriano Bilato lascia spazio a Roberto Maso, candidato presidente, che in questi anni ha fatto parte della squadra di Bilato. Nel gruppo dei candidati consiglieri anche due padovani: Daniele Gusella, anche lui reduce da altre esperienze come consigliere regionale, e il “nuovo” Paolo Balasso. Per Adriano Bilato invece parte una nuova avventura. Sarà infatti candidato al consiglio nazionale, le cui elezioni si terranno domenica 9 dicembre a Bellaria Igea Marina, in cui Carlo Magri, presidente usciente, sarà l'unico candidato al posto di guida del volley nazionale. Adriano Bilato ha così la possibilità di arrivare ad una carica prestigiosa, in cui potrebbe per la prima volta rappresentare Padova, movimento di riferimento di tutta la pallavolo non solo in Veneto, nel consiglio nazionale. Dieci i candidati che si presentano per i sette posti in consiglio.
I candidati al consiglio regionale. Presidente: Maso Roberto. Consiglieri: Balasso Paolo, Barbierato Giancarlo, De Santi Alessandro, Gusella Daniele, Piaser Giovanni, Trevisan Gianluca. Revisore dei conti: Padovani Martina, Piva Marco.
I candidati al Consiglio nazionale (7 posti): Francesco Apostoli (Brescia), Renato Arena (Enna), Adriano Bilato (Padova), Luciano Cecchi (Roma), Bruno Da Re (Treviso), Vasco Lolli (Modena), Beppino Mazzon (Trento), Agostino Pantani (Pisa), Guido Pasciari (Napoli), Gianfranco Salmaso (Torino).
|